Articoli ihssan 2

Pubblicato il 29 giugno 2016 | da Redazione Utoya.Lep

0

Cittadinanza?

 

di Ihssan Ait Yahia

Sembra quasi che ti debbano graziare per poterla ottenere! Devi rispondere a requisiti specifici sempre più improbabili, in un’Italia in crisi…

I 200€ di tasse per poter richiedere la cittadinanza li accettano, ma senza ricordarti che si tratta di un vero e proprio “azzardo”; poi, quando vai ad informarti a che punto è la pratica, ti senti dire: “Il  suo profilo non raggiunge il reddito minimo per poterla ottenere. sarebbe meglio, signorina, che lei andasse a lavorare invece di frequentare l’università!”.

Oggi è stata una giornata umiliante!

Mi sono sentita rifiutata da uno stato che ho sempre sentito mio! La mia cara Italia non mi vuole ….

Ed io, piccola come sono, mi è preso un attacco di panico, la paura di non poter realizzare i miei sogni, “il MIO” futuro!

Discriminata da questo paese perché troppo povera… Povera e quindi non meritevole di essere italiana. Tuttora non realizzo, non riesco a capire come mi si possa negare tale diritto!

Io sono qui, esisto, vivo e respiro! Io sono italiana!

Tags: , , , ,




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to Top ↑